Il Territorio

HOTEL RISTORANTE LA SILVANA Viale dei Pini, 87 - 72015 Selva di Fasano (BR) P.I.00702160748 Tel. 080.4331161 – Fax 080.4331980 info@lasilvanahotel.it - www.lasilvanahotel.it

Alberobello

Alberobello (Silva Arboris Belli in latino) è un comune italiano di 11.040 abitanti della provincia di Bari, in Puglia, al centro della Valle d’Itria e della Murgia dei trulli. Celebre per le sue caratteristiche abitazioni, chiamate trulli che, dal 1996, sono patrimonio dell’umanità dell’UNESCO, fa parte della Valle d’Itria. Distante dal nostro albergo 15 minuti di auto.

 

Castellana Grotte

 

 

Geografia fisica Centro agricolo e turistico della bassa Murgia, è situato al margine di una depressione carsica (valle di Genna), in una zona caratterizzata da doline, grotte, inghiottitoi e voragini. Consta di un nucleo più antico, dalla pianta irregolare, e di vaste addizioni più moderne, a vie diritte e ortogonali, che risalgono le pendici della conca, dal lato sud-orientale. Nei dintorni dell’abitato, 1 km a sudovest, si trovano le celebri Grotte di Castellana, cavità carsiche scoperte nel gennaio del 1938 da Franco Anelli e Vito Matarrese, che costituiscono la principale attrattiva turistica della zona. A circa cinquecento metri dal centro abitato si ritrovano le prime grotte carsiche scoperte, immerse in una suggestiva atmosfera di mistero e folclore, oggi sono meta di numerose visite turistiche e speleologiche. Distante dal nostro albergo 20 minuti di auto.

Locorotondo

U Curdùnne in dialetto locorotondese Locorotondo è un comune italiano di 14.108 abitanti della provincia di Bari, in Puglia. È un centro agricolo e commerciale e appartiene all’associazione de “I borghi più belli d’Italia”. Il paese era detto fino a metà ottocento “Luogorotondo” per la caratteristica forma rotonda dell’abitato. Distante dal nostro albergo 15 minuti di auto.

Ostuni

 

Ostuni nota anche come Città Bianca, per via del suo caratteristico centro storico interamente dipinto con calce bianca. Insieme a Taranto e Santa Maria di Leuca, costituisce uno dei vertici ideali della penisola salentina. Rinomato centro turistico, nel 2008, 2009, 2010, e 2011 ha ricevuto la Bandiera Blu e le cinque vele di Legambiente per la pulizia delle acque della sua costa e per la qualità dei servizi offerti. Nel 2005, inoltre, la Regione Puglia ha riconosciuto il comune come “località turistica”. Distante dal nostro albergo 20 minuti di auto.

 

 Lo Zoo safari Fasanolandia di Fasano (BR) è il primo zoo parco faunistico in Italia ed uno tra i più grandi di Europa per numero di specie presenti. Accoglie infatti circa 1700 esemplari di 200 specie diverse, in una zona con macchia mediterranea estesa per circa 140 ettari.  Distante dal nostro albergo 10 minuti di auto.

Parco Naturale Regionale Dune Costiere tra Torre canne e Torre San Leonardo Il Parco Naturale Regionale Dune Costiere da Torre Canne a Torre San Leonardo è un area naturale protetta compresa tra i comuni di Fasano ed Ostuni estesa 1.100 ettari e che comprende 8 km di costa con spiagge e dune .

La Tua camera con vista sui uno dei paesaggi più bella della Puglia.